Prenota Online Miglior tariffa garantita

Granfondo degli Squali – Week end a Cattolica

By
Granfondo degli Squali 2018

10, 11 e 12 MAGGIO 2019 GRANFONDO DEGLI SQUALI

HOTEL SAHIB*** CATTOLICA A POCHI PASSI DALLA PARTENZA DELLA GRANFONDO DEGLI SQUALI 2019

La competizione “Granfondo degli Squali” è una delle più attese e amate dai ciclo amatori di tutta Italia. Dopo il grande successo riscontrato nel maggio 2018 con ben più di 2700 iscritti, siamo pronti per la 5° edizione consecutiva che vedrà Cattolica come punto di partenza e l’entroterra romagnolo e marchigiano come scenario protagonista di questo evento sportivo.

L’evento si svolgerà nelle giornate del 10, 11 e 12 maggio 2019 a Cattolica e apre le porte a tutti gli uomini e donne italiani o stranieri di ogni età, appassionati e amatori del settore ciclismo. Per l’iscrizione sarà necessario presentare un regolare certificato medico di idoneità agonistica, stessa cosa vale per tutti i tesserati Acsi, i Team o Enti di Promozione Sportiva.

La “Granfondo degli Squali” offre l’opportunità unica di godere di paesaggi spettacolari proponendo due differenti percorsi che attraversano uno dei parchi naturali più affascinanti d’ Italia: il Parco Naturale del Monte San Bartolo.

Partecipando alla Granfondo degli Squali sono 2 i percorsi disponibili tra i quali potrete scegliere: Percorso Lungo (136 Km) e Percorso Breve (80 Km).

Il Percorso Lungo è chiaramente il più impegnativo e richiede una maggior preparazione con i suoi 136 km, prevede un percorso che tocca la regione Emilia Romagna e la regione Marche raggiungendo la stupenda cittadina di Urbino, con un dislivello di 2183 metri. Le salite più importanti che dovranno affrontare i nostri ciclisti sono il Monte Altavelio-Osteriaccia, Urbino (Schieti), Belvedere Fogliense e la panoramica del Monte San Bartolo.

Il Percorso Breve con i suoi 80 Km è chiaramente più veloce ma anche accessibile a tutti gli amanti ciclisti. Prevede una pendenza massima dell’8% e le sue salite più importanti sono quelle di Saludecio (S.Ansovino) e la panoramica del Monte San Bartolo, con un dislivello di 1250 metri.

La partenza è prevista il 12 maggio alle ore 08.00 in Corso Italia, davanti all’acquario di Cattolica “Le Navi” e a pochi passi dall’Hotel Sahib*** che vi aspetta con un pacchetto dedicato davvero vantaggioso.

La gara della Granfondo degli Squali termina nello stupendo scenario di Gabicce Monte, con la sua vista mozzafiato dove tutti i partecipanti saranno accolti da una super grigliata di pesce azzurro e piadina romagnola.

Comments (0)

Scrivi un commento

Your email address will not be published.